Privacy policy
In questa pagina verranno illustrate le modalità di gestione dei dati personali di ogni utente (registrato o non registrato) che vengono raccolti visitando il presente Sito Web denominato www.ladispensadipatrizia.it, di proprietà di SOCIETÀ AGRICOLA BARALDO S.S..
Il presente documento contiene informazioni rese agli utenti nel rispetto delle previsioni normative contenute nel Regolamento UE 2016/679, riguarda unicamente il sito web sopra citato e non anche ulteriori siti visitabili attraverso link ivi contenuti.
Si precisa che il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società SOCIETÀ AGRICOLA BARALDO S.S. di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa, o con terzi, durante l’utilizzo del Sito Web.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Si informa che il “Titolare” del trattamento è SOCIETÀ AGRICOLA BARALDO S.S., con sede legale a Via Arzerdimezzo, 9/B - 35020 - Pernumia (PD). Il titolare può essere contattato utilizzando l’indirizzo di posta elettronica info@ladispensadipatrizia.it, oppure l’indirizzo PEC agricolabaraldo@postapec24.it.
2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI e FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
La Società tratterà alcuni dati personali degli utenti che interagiscono con i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito. Verranno trattati, in particolare, i dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del sito, quale ad esempio l’indirizzo IP, nomi di dominio e tipi di browser che non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso; nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’eventuale invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo email di provenienza, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Nelle pagine del sito dedicate a servizi a richiesta verranno predisposte specifiche informative di sintesi.
I dati personali richiesti tramite
form saranno trattati:
a) Senza il suo consenso, per le seguenti finalità:
- la registrazione al sito;
- adempimento agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
- adempimento agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
- adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;
- prevenzione o scoperta di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
- esercizio dei diritti del Titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio.
b) Solo previo suo consenso, per le seguenti finalità:
- invio di newsletter;
- invio di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
- informazioni relative agli strumenti di pagamento;
- informazioni su abitudini e profili, quali dati riguardanti gli acquisti, informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti, abitudini e preferenze di acquisto, altre informazioni (informazioni sull'attività lavorativa svolta, istruzione, hobby e stile di vita) che le normative vigenti consentono di raccogliere;
I Suoi dati saranno trattati anche al fine di: adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, rispettare gli obblighi a qualsiasi titolo incombenti sul titolare del trattamento e previsti dalla normativa vigente.
3. BASE GIURIDICA
I dati personali degli utenti vengono trattati se:
- l’interessato ha rilasciato il consenso per una o più finalità e solo in relazione alla finalità cui si riferisce il consenso stesso;
- il trattamento del dato è necessario per l’esecuzione del contratto stipulato con l’interessato stesso;
4. DESTINATARI
I dati personali raccolti nel sito potranno essere trattati da altri soggetti coinvolti a vario titolo nell’organizzazione aziendale, ed in particolare:
- coloro che hanno accesso e trattano dati personali sotto l’autorità del titolare o del responsabile del trattamento (referenti/autorizzati);
- persone fisiche o giuridiche che trattano dati personali per conto del titolare del trattamento (Responsabili del trattamento).
In ogni caso l’utente potrà sempre richiedere al titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento utilizzando l’indirizzo email del titolare.
Ad eccezione delle ipotesi sopra indicate i dati personali dell’utente non verranno comunicati a terzi salvo:
- l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
- la comunicazione si resa necessaria per fornire il prodotto o servizio richiesto dall’utente stesso;
- sia richiesto dall’Autorità Giudiziaria o dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali vengono/non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.
6. COOKIE
Il sito utilizza alcuni cookie. Nella sezione loro dedicata verrà spiegato di cosa si tratta ed eventualmente come disabilitarli.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo necessario per la realizzazione delle finalità per cui sono stati raccolti.
In particolare:
- per le finalità afferenti alla gestione del contratto: i dati saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione dell’incarico ricevuto e, successivamente, per il tempo in cui il titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. I dati saranno, in ogni caso, conservati per il periodo di tempo necessario alla prescrizione di eventuali azioni di responsabilità (10 anni);
- per finalità di maketing e profilazione: 24 mesi dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare il consenso;
- per la newsletter: 24 mesi dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare il consenso;
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso alle seguenti informazioni:
- finalità del trattamento;
- tipologia di dati trattati;
- destinatari dei dati personali;
- periodo di conservazione previsto, se possibile;
- esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
- ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
- esistenza del diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni sulla loro origine;
- qualora i dati personali siano trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’interessato ha diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate per il trasferimento.
9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
È possibile in qualsiasi momento esercitare diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a SOCIETÀ AGRICOLA BARALDO S.S. - Via Arzerdimezzo, 9/B - 35020 - Pernumia (PD)
- una email all’indirizzo info@ladispensadipatrizia.it
- una PEC all’indirizzo agricolabaraldo@postapec24.it
Privacy Policy